Coda quick è la nuova applicazione mobile di Micropedia sviluppata in pieno periodo Covid per evitare gli assembramenti.

I decreti regionali e nazionali per la prevenzione della diffusione del Coronavirus prevedono il distanziamento sociale e quindi non è più possibile sostare all'esterno di pasticcerie, gelaterie, pizzerie per citare qualche esercizio commerciale tra i più affollati.

Per evitare gli assembramenti ci siamo inventati questa app, chiamata appunto Coda quick che consente al gestore una volta registrato di collocare all'esterno del suo esercizio commerciale un qr code.

I clienti, una volta scaricata la app inquadrano il qr code una volta arrivati all'esterno del locale e gli viene assegnato un numero progressivo con l'indicazione anche della situazione attuale della coda.

A quel punto il cliente può allontanarsi tranquillamente dall'ingresso, distanziandosi dagli altri clienti, in quanto sarà la app a notificargli quando sarà il momento di entrare.

Una volta ottenuto il numero, il cliente può inserire anche informazioni aggiuntive per farsi riconoscere dal gestore, come il nome, il numero di persone corrispondenti a quel numero e soprattutto il motivo della visita (esempio prenotazione, ritiro ecc.)

Questa informazione è molto utile al gestore per disciplinare meglio gli accessi alla propria struttura.


Il gestore sempre nella stessa app riceve nella sua area riservata la coda di tutte le prenotazioni e cliccando sul nominativo entra in una schermata di dettaglio dove vede tutte le informazioni aggiuntive.


Cliccando sul pulsante puoi entrare, viene notificata anche vocalmente alla persona all'esterno che è arrivato il proprio turno.


In questo modo c'e' una migliore organizzazione da parte dell'esercente che non rischia multe salate per assembramenti all'esterno della propria struttura, ma anche una maggiore tranquillità da parte del cliente che si sente in questo modo più tranquillo nell'attesa.


Per informazioni visita il sito ufficiale della app per la gestione delle code Codaquick